08 - Andare in pausa
Quando l’operatore richiede di andare in pausa, si prenota per essere posto in pausa appena possibile, cioè quando le esigenze del sistema, tipicamente non avere chiamate in coda, lo consentono. Se l’operatore non ha chiamate in coda al momento della richiesta, viene posto in pausa immediatamente. Per richiedere la pausa, l’operatore deve essere disponibile.
Per andare in pausa:
- Cliccare sull’icona ChromeBar sul browser. Si apre il pannello di dettaglio.
- Cliccare sul pulsante Pausa.
Viene visualizzata la lista delle pause personalizzate. - Selezionare dall’elenco la pausa interessata.
Se l’operatore non ha chiamate in coda al momento della richiesta, viene posto in pausa immediatamente, altrimenti la pausa viene prenotata e sarà attivata nel momento in cui l’operatore non sarà più in conversazione. Cliccare sul tasto Disponibile per tornare disponibile.
Tramite il Client #phones il supervisore può definire un elenco di tipi di pausa. Quando l'operatore attiva la ChromeBar, riceve automaticamente l'elenco delle pause preimpostate, e, nel momento in cui fa richiesta di una pausa, può indicarne quella opportuna (come nella figura sopra al punto 3).
Nel menu visualizzato sono visibili le voci definite: Pausa generica, Caffè, Assistenza, Meeting. Le voci Caffè, Assistenza, Meeting sono pause personalizzate, inserite a titolo d'esempio, mentre la quarta, Pausa generica, è predefinita dal sistema. Per usare una delle pause personalizzate, l'operatore deve selezionare una delle voci presenti.