03 - Visualizzare la cronologia di una conversazione
Il pannello Cronologia Conversazioni permette di visualizzare la cronologia delle conversazioni effettuate.
Il pannello evidenzia la data e l'ora delle chiamate e offre la possibilità di compiere specifiche azioni su di esse:
- aggiungere o visualizzare le note della conversazioni
- aggiungere una conversazione alla categoria Preferite
- ascoltare la registrazione audio in caso di chiamate telefoniche
- visualizzare la conversazione in caso di chat
- aggiungere un tag.
Per impostazione predefinita, il pannello Cronologia Conversazioni mostra le chiamate in ordine decrescente di data e ora. Di conseguenza, nel pannello l'ultima chiamata viene visualizzata per prima.
Nel pannello è visualizzato anche il tipo di chiamata mediante icone differenziate posizionate nella parte sinistra della griglia dati.
Se l'elenco delle conversazioni risulta particolarmente lungo, è possibile utilizzare un filtro (per tipologia di canale) o solamente le conversazioni della categoria Preferiti, oppure il campo Cerca conversazioni per limitare i dati visualizzati.
Per visualizzare la cronologia di una conversazione:
- Dall'elenco conversazioni selezionare la conversazione di cui si vuole visualizzare la conversazione.
- Cliccare sull'icona Cronologia.
Si apre il pannello con la cronologia della conversazione. - Utilizzare i filtri sul tipo o la categoria Preferiti, oppure usare il campo Cerca conversazioni per limitare la visualizzazione delle chiamate.
- Se il contatto è già inserito in rubrica, cliccare sul pulsante Visualizza Info Contatto per visualizzarne le informazioni.
Se il contatto non è presente in rubrica, cliccare sul pulsante Aggiungi Contatto per inserirlo in rubrica. - Cliccare sull'icona Note di una chiamata per inserire o visualizzare il motivo della chiamata e le note o i call data associati.
- Su una chiamata cliccare sull'icona Conversazione ( in caso di chat) per visualizzare lo storico della chat o sull'icona Audio (in caso di chiamate telefoniche) per accedere alla registrazione audio della chiamata.
- Cliccare sull'icona Preferiti di una chiamata per aggiungerla alla categoria Preferiti. Da utilizzare per filtrare le chiamata della conversazione (vedi punto 3).
- Cliccare sull'icona Tag, per aggiungere un tag alla chiamata.
- Cliccare su Chiudi per chiudere la finestra e ritornare alla Home di Agent Desktop.