01 - Interfaccia
L'interfaccia utente di Agent Desktop contiene le seguenti sezioni principali:
La barra superiore della finestra di Agent Desktop contiene il menu principale, che contiene i comandi principali, lo stato dell'operatore, l'identificativo dell'operatore e la versione corrente di Agent Desktop.
Il pannello Elenco Conversazioni contiene tutte le conversazioni, filtrate per l'operatore che ha effettuato il login (con possibilità di visualizzarle tutte o applicare ulteriori filtri). I comandi e le funzioni di ogni conversazione possono cambiare a seconda delle informazioni e del canale. Una conversazione è l'insieme delle interazioni con un cliente.
Nel pannello Ricerca Testuale è possibile utilizzare il campo Cerca conversazioni, nella parte superiore della sezione, per digitare una stringa di ricerca e trovare una o più conversazioni che contengono la stringa specificata. La ricerca può avvenire per: nome del contatto, testo della email, testo della chat. Se la ricerca non restituisce alcun risultato, verrà visualizzato il messaggio Non ci sono risultati per questa ricerca.
Nel pannello Filtro Conversazioni i campi filtro consentono agli operatori di effettuare specifiche selezioni all'interno dell'elenco visualizzato per azienda, servizio, tag e canale. In aggiunta è possibile filtrare ulteriormente le conversazioni, utilizzando le icone Preferiti e Tutti gli utenti per visualizzare le conversazioni aggiunte precedentemente all'elenco Preferiti oppure di tutti gli operatori definiti.
Il pannello Conversazioni Attive contiene le conversazioni correnti per tutti i tipi di comunicazione tra l'operatore e il cliente. Nel momento in cui un contatto effettua una chiamata, una chat o invia una email, nel pannello viene visualizzata una segnalazione con l'indicazione del tipo di comunicazione su cui l'operatore deve cliccare per attivarla.
Il pannello Contatti può essere utilizzato per gestire l'elenco dei contatti di Agent Desktop, quindi aggiungerli, modificarli ed eliminarli.
Il pannello Telefono può essere utilizzato per effettuare chiamate dirette manuali o con servizio di outbound oppure per ricevere le chiamate inbound manuali.
Il pannello Tastiera visualizza il tastierino numerico che permette l’eventuale inserimento di digit durante una chiamata, se richiesti.