Wiki source code of Reporting Services


Show last authors
1 **#phones Reporting Services** (PERS) è il tool di reportistica avanzata del Client di #Phones. Lo strumento permette di creare una vasta gamma di report personalizzabili sulla base dei dati operativi del contact center.
2
3 Il modulo delle statistiche è dotato di una interfaccia web in grado di generare i report basandosi sui log di #phones salvati su Database SQL Server. I report possono essere generati selezionando [[agenti>>doc:AgentiPhones.WebHome]], [[servizi di #phones>>doc:ServiziPhones.WebHome]] ed intervalli temporali. E' possibile generare dei report ex-novo o personalizzando quelli forniti con il tool di reportistica. Il [[supervisore>>doc:Phones.WebHome]] potrà [[esportare i report>>doc:ReportingServices.WebHome]] in diversi formati (pdf, txt, html, xls).
4
5 I report possono essere [[eseguiti in background>>doc:ReportingServices.WebHome]] per evitare inutili attese, oppure schedulati per poter essere visionati offline.
6
7 Con **#phones Reporting Services** è possibile:
8
9 * manipolare i dati mostrati nel browser
10 * eliminare, aggiungere o creare nuove colonne o righe
11 * trasformare i report da formato tabellare (righe e colonne) a grafico
12 * esplodere i dati ([[drilling>>doc:ReportingServices.Anteprima.VisualizzazioneEsecuzione.WebHome||anchor="HDrilling"]])
13 * cambiare il layout per migliorarne la resa grafica.
14
15
16 Questa documentazione presenta degli argomenti base della piattaforma. Per informazioni più dettagliate, fare clic sull'icona //**Guida**// presente nell'interfaccia dei report.
17
18 I concetti principali dei **Reporting Services **sono illustrati nella sezione [[Concetti>>doc:ReportingServices.Anteprima.Concetti.WebHome||target="_blank"]].
19
20 Per una descrizione della pagina principale e dell'interfaccia comandi fare riferimento alle seguenti sottosezioni:
21
22 * [[Pagina Principale>>doc:ReportingServices.Anteprima.PaginaPrincipale.WebHome||target="_blank"]]
23 * [[Interfaccia>>doc:ReportingServices.Anteprima.Interfaccia.WebHome]]
24
25
26 Per una descrizione dei comandi disponibili, fare riferimento alle varie sottosezioni.
27
28
29
30
31