Show last authors
1 (% class="box errormessage" %)
2 (((
3 **Attenzione! ** La procedura è disponibile solo se il [[servizio di #phones>>doc:ServiziPhones.WebHome]] al quale appartiene la [[campagna di #phones>>doc:ifmhelpplatform.CampagnePhones.WebHome]] è stato creato in [[Compatibility Mode>>doc:ServiziPhones.WebHome]]. In caso contrario la coda deve essere impostata attraverso il [[Call Designer>>doc:CallDesigner.WebHome]], in particolare come descritto in: [[Creare e configurare la campagna di coda>>doc:CallDesigner.WebHome]].
4 )))
5
6 Per poter definire una coda, è necessario che il servizio di **#phones** contenga una [[campagna di #phones di tipo Coda>>doc:ifmhelpplatform.CampagnePhones.WebHome||anchor="HCampagnadicoda" target="_blank"]]. Effettuare i seguenti passi:
7
8 1. Nella root del client, selezionare il servizio di **#phones** che contiene la campagna di **#phones** sulla quale si desidera agire. Le campagne contenute nel servizio di **#phones** selezionato, sono visualizzate nella view di destra del client.
9 1. Nella view di destra, selezionare con il tasto destro del mouse la campagna sulla quale si desidera agire. Nel menu contestuale, selezionare la voce **Proprietà**. Appare la [[finestra delle proprietà della campagna di #phones>>doc:ifmhelpplatform.CampagnePhones.VisualizzaProprietaCampagne.WebHome||target="_blank"]].
10 1. Nella finestra delle proprietà, selezionare la [[scheda Coda>>doc:ifmhelpplatform.CampagnePhones.VisualizzaProprietaCampagne.WebHome]].
11 1*. Se si desidera redirigere la chiamata su una qualunque delle campagne assegnate al servizio corrente:
12 1**. Selezionare l'opzione **Redirigi chiamata a.** L'elenco posto accanto al radio button diventa attivo.
13 1**. Nel menu a tendina, selezionare una delle campagne disponibili. **Attenzione**: questo elenco mostra solo le campagne assegnate al servizio corrente.
14 1*. Se si desidera accodare la chiamata ad una campagna di coda assegnata al servizio corrente:
15 1*1. Selezionare l'opzione **Accoda chiamata**; tutti i controlli della sezione sottostante diventano attivi.
16 1*1. in **Accoda a**: selezionare la campagna di coda.
17 1*1. **Priorità**: consente di impostare la priorità di uscita di una chiamata dalla campagna di coda.
18 Viene utilizzato quando una o più campagne di coda sono attestate su una o più campagne che utilizzano i medesimi operatori. In tal modo il criterio di uscita dalla campagna di coda è determinato dalla priorità, qui assegnata, della campagna di #phones di provenienza.
19 1*1. Selezionare la casella di controllo** Accodamento preventivo **per prendere il controllo della chiamata dopo l'assegnazione dell'operatore e prima che la chiamata venga trasferita allo stesso. Viene normalmente utilizzata per recitare il nome o l'identificativo dell'operatore che risponderà alla chiamata.
20 1*1. Selezionare la casella di controllo **Tempo massimo **e specificare un periodo in secondi di permanenza in coda; scaduto questo tempo, la chiamata viene trattata secondo le opzioni selezionate:
21 1*1*. **Su scad. abbatti la chiamata**: allo scadere del tempo massimo impostato la chiamata viene abbattuta.
22 1*1*. **Su scad. ridirigi a**: allo scadere del tempo massimo impostato la chiamata viene rediretta alla campagna scelta tra quelle disponibili nella lista a fianco dell'opzione.
23 1*1. Selezionare **Max. Percent** e indicare la percentuale della relazione fra [[agenti umani>>doc:ifmhelpplatform.AgentiPhones.WebHome||anchor="HAgentidi23phonesumani" target="_blank"]], ossia [[operatori>>doc:ifmhelpplatform.AgentiPhones.WebHome||anchor="HAgentidi23phonesumani" target="_blank"]], loggati ed assegnati alla campagna e il numero di chiamate che possono essere messe in coda; per esempio quando si hanno 6 operatori loggati e si desiderano accodare massimo 12 chiamate, è necessario impostare 200%.
24 1. Infine premere il pulsante **OK** per confermare.
25
26