01 - Interfaccia Utente
- Il Client
- Organizzazione dell'interfaccia
- Comandi della barra dei menu
- Menu contestuali
- Menu Agente
- Menu Campagna Globale
- Menu Connessione Remota
- Menu Folder Agenti Umani/Agenti Sintetici
- Menu Folder Servizi
- Menu Server #phones
- Menu Pool degli Agenti
- Menu Pool degli Utenti
- Menu Utente
- Menu Pool dei Servizi
- Menu Pool dei Super Servizi
- Menu Pool delle Campagne Globali
- Menu Pool delle Linee
- Menu Raggruppamenti di Agenti Umani/Agenti Sintetici
- Menu Raggruppamenti di Servizi
- Menu Server Remoti
- Menu Campagna
- Menu Servizio
- Menu Super Servizio
Il Client
Lo strumento usato dal supervisore per configurare #phones è il Client, cioè il modulo di gestione e controllo del sistema.
Il Client ha una interfaccia di tipo MDI che permette la creazione di più finestre, tenute aggiornate in tempo reale, che possono mostrare visualizzazioni diverse. La view di sinistra di #phones Client contiene root di #phones. Saranno presenti tante root di #phones quante saranno le connessioni effettuate con i #phones Server. Ogni root di #phones a fianco riporta il nome del #phones Server a cui è connessa e il supervisore loggato. Il riquadro di destra, il view di destra del #phones Client, se in rappresentazione di dettaglio, mostra le colonne relative alle proprietà degli oggetti visualizzati. Ciascuna colonna può essere spostata, cancellata oppure ordinata (vedere: Personalizzare le viste).
Organizzazione dell'interfaccia
Il programma è caratterizzato da un'interfaccia di tipo MDI (Multiple Document Interface) con la quale è possibile creare finestre contenenti visualizzazioni diverse (aggiornate in tempo reale).
L'interfaccia utente del Client è divisa nelle due seguenti aree distinte:
- view di sinistra
- view di destra
Entrambe le view vengono attivate soltanto in seguito ad un tentativo di connessione a #phones Server coronato da successo. Il Client può collegarsi a più #phones Server per volta ed ogni connessione è rappresentata all'interno della view di sinistra.
La view di sinistra
L'area di sinistra racchiude uno o più nodi, detti root, contenenti gli oggetti dei #phones Server collegati al Client corrente. Poiché il Client può collegarsi a più di un #phones Server per volta, l'area di sinistra potrebbe contenere più di una root. Tutte le root indicano il nome e mostrano il contenuto del #phones Server che rappresentano.
La root di Phones
La root contiene la rappresentazione di tutti oggetti che costituiscono un contact center #phones, cioè gli elementi utilizzati da #phones Server per assolvere alle funzioni previste dal sistema. Tutti gli oggetti sono organizzati secondo un sistema ad albero dove ogni nodo contiene o può contenere altri nodi. I nodi principali di un albero della root sono rappresentati come directory, la cui selezione attiva l'area di destra: la view di destra del Client. Tutte le categorie di elementi presenti possiedono comandi specifici, che sono raggiungibili attraverso un apposito menù contestuale (tasto destro del mouse sull'oggetto).
Rappresentazione di un albero della root
L'albero della root
All'interno di un albero della root sono contenuti i seguenti elementi:
- Server remoti: quando si hanno contact center geograficamente distribuiti è possibile organizzare e gestire servizi che sfruttano le risorse dei #phones Server remoti noti. Il nodo contiene quelli conosciuti da quello corrente; la funzione è obsoleta ed è stata mantenuta per ragioni di compatibilità.
- Agenti: rappresentano le risorse a cui è affidata la realizzazione delle attività del contact center. Gli agenti possono essere sintetici, umani e multimediali; per maggiori informazioni consultare: Agenti.
- Linee: in #phones, le linee costituiscono lo strumento usato per impegnare le risorse telefoniche governate dal sistema; in altre parole le linee non rappresentano un collegamento fisico, bensì un dispositivo logico che permette di gestire una chiamata; per maggiori informazioni consultare: Linee.
- Campagne globali: in #phones esistono due tipi di campagne: le campagne locali ad un servizio e le campagne globali. Mentre le prime sono visibili solo all'interno del servizio nel quale sono state create, le campagne globali possono essere utilizzate da tutti i servizi presenti nella root; per maggiori informazioni consultare: Campagne globali.
- Servizi: i servizi sono contenitori di campagne, le quali rappresentano le attività elementari svolte all'interno del contact center; per maggiori informazioni consultare: Servizi.
- Super servizi: sono servizi che sfruttano le caratteristiche dei servizi appartenenti ai #phones Server remoti. Sono usati soltanto nell'ambito dei contact center geograficamente distribuiti, tuttavia la funzione è considerata obsoleta ed è stata mantenuta per ragioni di compatibilità.
- Raggruppamento di agenti umani: nodo nel quale è possibile organizzare gruppi di agenti umani. Per maggiori informazioni sugli agenti umani consultare: Agenti umani.
- Raggruppamento di agenti sintetici: nodo nel quale è possibile organizzare gruppi di agenti sintetici. Per maggiori informazioni sugli agenti sintetici consultare: Agenti sintetici.
- Raggruppamento di servizi: nodo nel quale è possibile organizzare gruppi di servizi.
- Reports: nodo per l'attivazione del modulo di creazione e gestione dei report, ovvero #phones Reporting Services. Per maggiori informazioni consultare: #phones Reporting Services.
- Modelli: nodo per la gestione dei template di call flow usati all'interno dello strumento Call Designer. Per maggiori informazioni sul call flow consultare: Il call flow; per maggiori informazioni sul Call Designer consultare: Il Call Designer
- Utenti: modulo di creazione e gestione degli utenti, dei permessi e delle policy di accesso al sistema.
La root del Client consente, inoltre, l'impostazione delle proprietà del #phones Server che rappresenta (tasto destro sul nome del server, quindi Proprietà).
I raggruppamenti
I raggruppamenti sono contenuti nell' albero della root e sono:
- Raggruppamento di agenti umani
- Raggruppamento di agenti sintetici
- Raggruppamento di servizi.
Possono contenere rispettivamente agenti umani, agenti sintetici e servizi di #phones. Il compito di queste strutture è puramente organizzativo: al loro interno è possibile creare dei folder coi quali organizzare gruppi di elementi (agenti o servizi di #phones) coerenti tra loro. I raggrupparmenti non hanno nessun tipo di effetto sull'assegnazione delle risorse, ovvero non alterano in alcun modo l'organizzazione interna né dei servizi di #phones né degli agenti; tantomeno alterano le assegnazioni.
- Per conoscere i comandi disponibili per i raggruppamenti di agenti umani e agenti sintetici, consultare Raggruppare gli agenti in Agenti HowTo.
- Per conoscere i comandi disponibili per i raggruppamenti di servizi, consultare Raggruppare i servizi di #phones in Servizi HowTo.
Pool di risorse
All'interno dell'albero della root di Phones descritta sopra, sono presenti aggregati di risorse divisi per categorie. Questi aggregati sono noti col nome di pool. Esistono i seguenti pool:
- Pool degli agenti (folder degli agenti)
- Pool delle linee (folder delle linee)
- Pool delle campagne globali (folder delle campagne globali)
- Pool dei servizi (folder dei servizi)
- Pool degli utenti (folder degli utenti).
Il pool indica il folder dell'albero della root di #phones che contiene il catalogo delle risorse di quella categoria, anche se esse sono assegnate ad altri elementi. Ad esempio un agente di #phones (sintetico od umano) assegnato ad una campagna di #phones del tipo appropriato, è contenuto sia nel pool degli agenti che nella campagna di #phones stessa. Ciò accade anche con le linee, mentre le campagne globali esistono solo nel pool delle campagne globali e l'associazione ad un servizio di #phones determina la creazione di un semplice shortcut: per maggiori dettagli consultare Le campagne globali contenuto in Campagne. I servizi di #phones e gli utenti di Phones esistono solo nei rispettivi pool.
La view di destra
L'area rappresenta il workspace nel quale vengono compiute le operazioni più comuni ed il contenuto dipende dal tipo di attività che si intende eseguire. La view di destra del Client è stata concepita per visualizzare:
- gli elenchi di oggetti e risorse di #phones (agenti di #phones, linee, servizi di #phones e campagne di #phones);
- per ospitare l'interfaccia utente delle funzioni avanzate del Client:
- Phones Coaching
- Call Designer
- utenti di Phones
- #phones Reporting Services
Tutti gli elementi contenuti nella view di destra possiedono comandi che possono essere attivati attraverso un menu contestuale.
Comandi della barra dei menu
La barra dei menu mette a disposizione i seguenti menu:
Menu #phones
Comando | Descrizione |
---|---|
Nuova finestra | Crea una nuova finestra che permetterà di visualizzare dati indipendenti da quelli presenti nelle altre finestre. |
Apri configurazione | Permette di caricare una configurazione precedentemente salvata con il comando Salva configurazione. |
Salva configurazione | Permette di salvare la configurazione corrente del #phones Client (grafici aperti e vista corrente) in modo che possa successivamente essere ripristinata. |
Salva stato corrente | Permette di salvare lo stato corrente di tutte le risorse (persistency) del #phones Client. |
Nuovo Agente | Apre il menu di scelta per la creazione di un nuovo agente, visualizzando le due icone seguenti. |
Nuovo, Agente, Umano (Ctrl+G) | Crea un nuovo agente umano. |
Nuovo, Agente, Sintetico (Ctrl+S) | Crea un nuovo agente sintetico. |
Nuovo, Campagna, Agenti (Ctrl+C) | Crea una nuova campagna di #phones e richiama una finestra di dialogo per impostare i parametri riguardanti la identificazione della campagna di #phones, agenti assegnati, criteri di coda, criteri di distribuzione chiamate e applicativi associati. |
Nuovo, Campagna, IVR (Ctrl+Y) | Crea una nuova campagna di #phones e richiama una finestra di dialogo per impostare i parametri riguardanti la identificazione della campagna di #phones, agenti assegnati e criteri di coda. |
Nuovo, Campagna, Coda (Ctrl+Q) | Crea una nuova campagna di #phones e richiama una finestra di dialogo per impostare i parametri riguardanti la identificazione della campagna di #phones e gli agenti assegnati. |
Nuovo, Campagna, Accoglienza (Ctrl+E) | Crea una nuova campagna di #phones e richiama una finestra di dialogo per impostare i parametri riguardanti la identificazione della campagna di #phones e gli agenti assegnati. |
Nuovo, Campagna, Segreteria (Ctrl+V) | Crea una nuova campagna di #phones e richiama una finestra di dialogo per impostare i parametri riguardanti la identificazione e gli agenti assegnati. |
Nuovo, Servizio, Compatibility mode, Inbound (Ctrl+I) | Crea un nuovo servizio di inbound e richiama una finestra di dialogo per impostare i parametri riguardo alla identificazione, le campagne di #phones associate e i limiti per la lavorazione delle chiamate. |
Nuovo, Servizio, Compatibility mode, Outbound (Ctrl+O) | Crea un nuovo servizio di outbound e richiama una finestra di dialogo per impostare i parametri riguardo alla identificazione del servizio di #phones, le campagne di #phones associate, i limiti per la lavorazione delle chiamate, le informazioni sui contatti da richiamare, i criteri per effettuare le chiamate outbound e il generatore dei contatti. |
Nuovo, Servizio, Call Designer, Inbound (Ctrl+I) | Crea un nuovo servizio di inbound che potrà essere editato usando il Call Designer. |
Nuovo, Servizio, Call Designer, Outbound (Ctrl+I) | Crea un nuovo servizio di outbound che potrà essere editato usando il Call Designer. |
Nuovo, Linea (Ctrl+L) | Crea una nuova Linea. |
Nuovo, Connessione #phones Remoto | Richiama una finestra di dialogo per configurare la connessione a un server #phones remoto. |
Nuovo, Super Servizio (Ctrl+U) | Richiama una finestra di dialogo per configurare il Super Servizio e i criteri per la distribuzione delle chiamate (attenzione: la funzione dei Super Servizi è obsoleta). |
Nuovo, Utente (Ctrl+P) | Crea un nuovo utente. |
Cancella | Consente di distruggere un oggetto. Il comando è abilitato solo se l'oggetto si trova in uno stato in cui il comando può essere eseguito. |
Proprietà | Abilitato solo se è stato selezionato un oggetto di #phones(agente, linea, campagna di #phones, servizio di #phones, l'oggetto #phones Server). Permette di visualizzare o modificare le proprietà dell'elemento selezionato. Le proprietà delle campagne di #phones possono essere aggiornate solo se i servizi di #phones che le contengono sono terminati. |
Nuova connessione | Permette di connettere #phones Client ad un nuovo #phones Server. |
Disconnetti | Disconnette #phones Client dal #phones Server selezionato nella finestra di sinistra. |
Avvia servizio #phones | Avvia il servizio di Windows di #phones Server. |
Shutdown servizio #phones | Chiude il servizio di Windows di #phones Server. |
Esci | Termina la sessione di #phones Client. |
Menu Modifica
Comando | Descrizione |
---|---|
Seleziona tutto (Ctrl+A) | Seleziona tutti gli oggetti presenti nel view di destra di #phones Client. |
Deseleziona tutto (Ctrl+N) | Deseleziona tutti gli oggetti presenti nel view di destra di #phones Client. |
Menu Servizio
Comando | Descrizione |
---|---|
Crea e Assegna (Ctrl+R) | Abilitato solo dopo aver selezionato una campagna di #phones all'interno di un servizio di #phones. Crea un agente umano o un agente sintetico secondo il tipo della campagna di #phones selezionata e glielo assegna automaticamente. |
Attiva/Riprendi (F5) | Abilitato solo dopo aver selezionato un servizio di #phones in stato sospeso o terminato. Attiva il servizio di #phones. |
Sospendi (F6) | Abilitato solo dopo aver selezionato un servizio di #phones in stato attivo. Sospende il servizio di #phones. |
Termina (F7) | Abilitato solo dopo aver selezionato un servizio di #phones in stato sospeso che non ha alcuna chiamata attiva. Termina il servizio di #phones. |
Menu Visualizzazioni
Comando | Descrizione |
---|---|
Cambia formato | Consente di gestire il formato delle visualizzazioni nella view di destra. |
Mostra campi | Consente di scegliere i campi da visualizzare. |
Definisci visualizzazioni | Consente di definire nuove visualizzazioni o modificare le visualizzazioni esistenti. |
Ordina | Consente di definire le criteri per ordinare i dati visualizzati. |
Icone grandi | Visualizza i dati view di destra utilizzando icone grandi. |
Icone piccole | Visualizza i dati view di destra di #phones Client utilizzando icone piccole. |
Lista | Visualizza i dati view di destra di #phones Client in forma di elenco. |
Dettaglio | Visualizza i dati con informazioni dettagliate view di destra di #phones Client. |
Status Bar | Mostra/Nasconde la barra di stato. |
Menu Strumenti
Comando | Descrizione |
---|---|
Nuovo grafico | Abilitato solo se è stato selezionato un oggetto di #phones (agente, campagna di #phones, oppure l'oggetto #phones Server). Permette la visualizzazione dei grafici. |
Personalizza | Consente di personalizzare la visualizzazione della view di destra. |
Menu Finestra
Comando | Descrizione |
---|---|
Sovrapponi | Visualizza le finestre aperte sovrapposte in modo che si vede la barra di titolo di ciascuna. |
Affianca orizz. | Visualizza le finestre aperte una a fianco dell'altra. |
Affianca vert. | Visualizza le finestre aperte una sotto dell'altra. |
Nomi delle finestre attualmente aperte | Indica i nomi delle finestre aperte e marca quella attualmente attiva. |
Menu Help
Comando | Descrizione |
---|---|
Contenuti | Visualizza l'help online di #phones. |
Informazioni su #phones | Visualizza la versione del prodotto #phones. |
Menu contestuali
Per ogni elemento di #phones è disponibile un menu contestuale. Per attivare un menu contestuale è sufficiente selezionare l'oggetto, utilizzando il tasto destro del mouse. Un menu contestuale contiene, abilitati, i comandi eseguibili per l'oggetto selezionato, relativamente allo stato in cui si trova. Sono disponibili dei menu contestuali per i seguenti oggetti:
- Agente
- Campagna
- Campagna Globale
- Connessione Remota
- Folder Agenti Umani/Agenti Sintetici
- Folder Servizi
- Phones
- Pool degli Agenti
- Pool degli Utenti/Utente
- Pool dei Servizi
- Pool dei Super Servizi
- Pool delle Campagne Globali
- Pool delle Linee/Linea
- Raggruppamenti Servizi
- Raggruppamento Agenti Umani/Agenti Sintetici
- Server Remoto
- Servizio
- Super Servizio
Menu Agente
(anche in selezione multipla)
Facendo clic con il tasto destro del mouse sull'oggetto Agente compare il seguente menu contestuale:
Comando | Descrizione |
---|---|
Invia messaggio | Attiva il dialogo per l'invio di messaggi all'operatore. |
Elimina allarme | Elimina la segnalazione di allarme attivata dalla richiesta di intervento dell'operatore. |
Disconnetti agente | Permette la disconnessione forzata dell'operatore. |
Azzera le statistiche | Permette l'azzeramento dei dati statistici relativi all'oggetto. Tale azzeramento non riguarda i dati memorizzati sui data base ma soltanto i dati utilizzati durante le visualizzazioni on line. |
Nuovo grafico | Permette la visualizzazione dei grafici. |
Modifica ownership | Permette di modificare l'ownership dell'oggetto. |
Cancella | Distrugge l'oggetto selezionato. |
Proprietà | Visualizza/aggiorna le proprietà dell'oggetto. |
Seleziona tipo di Coaching | Permette di selezionare il tipo di coaching tra Avvia Coaching (audio e video) oppure Avvia Coaching (solo audio). |
Avvia Coaching (audio e video) | Inizia la sessione di coaching con riproduzione audio e video. |
Avvia Coaching (solo audio) | Inizia la sessione di coaching soltanto con riproduzione audio. |
Stop Coaching | Conclude la sessione di coaching. |
Refresh Coaching | Consente di aggiornare la visualizzazione della sessione di coaching. |
Reload Coaching | Chiude e riapre la sessione di coaching. |
Proprietà del Coaching | Apre la finestra delle proprietà del coaching. |
Menu Campagna Globale
Facendo clic con il tasto destro del mouse sull'oggetto Campagna Globale compare il seguente menu contestuale:
Comando | Descrizione |
---|---|
Crea e assegna | Crea un nuovo agente e lo assegna automaticamente alla campagna globale selezionata. |
Invia messaggio | Manda un messaggio a tutti gli agenti attivi della campagna di #phones. |
Modifica proprietario | Permette di modificare l'ownership dell'oggetto. |
Azzera statistiche | Permette l'azzeramento dei dati statistici relativi all'oggetto. Tale azzeramento non riguarda i dati memorizzati sui data base ma soltanto i dati utilizzati durante le visualizzazioni on line. |
Nuovo grafico | Permette la visualizzazione dei grafici. |
Cancella | Cancella la campagna. |
Proprietà | Visualizza/aggiorna le proprietà della campagna. |
Menu Connessione Remota
Facendo clic con il tasto destro del mouse sull'oggetto Connessione Remota compare il seguente menu contestuale:
Comando | Descrizione |
---|---|
Abilita connessione con il server remoto | Attiva la connessione con il server remoto. |
Disabilita connessione con il server remoto | Disattiva la connessione con il server remoto. |
Nuovo Grafico | Genera grafici relativi alla connessione remota selezionata. |
Modifica ownership | Permette di modificare il proprietario della connessione. |
Cancella | Cancella la connessione remota selezionata. |
Proprietà | Visualizza/aggiorna le proprietà del server remoto. |
Menu Folder Agenti Umani/Agenti Sintetici
Facendo clic con il tasto destro del mouse sull'oggetto Folder Agenti Umani oppure sull'oggetto Folder Agenti Sintetici compare il seguente menu contestuale:
Comando | Descrizione |
---|---|
Nuovo folder | Crea una nuova cartella dipendente dalla cartella selezionata. |
Crea e assegna | Crea un nuovo agente e lo assegna automaticamente al folder selezionato. |
Invia messaggio | Consente di inviare un messaggio a tutti gli operatori del folder. |
Nuovo grafico | Genera un grafico relativo agli operatori raggruppati nel folder selezionato. |
Rinomina | Permette di cambiare il nome della cartella selezionata. |
Cancella | Rimuove il folder selezionato. |
Menu Folder Servizi
Facendo clic con il tasto destro del mouse sull'oggetto Folder Servizi compare il seguente menu contestuale:
Comando | Descrizione |
---|---|
Nuovo folder | Crea un nuovo folder. |
Attiva Servizi | Attiva tutti i servizi raggruppati nel folder selezionato. |
Sospendi Servizi | Sospende tutti i servizi raggruppati nel folder selezionato. |
Termina Servizi | Termina tutti i servizi sospesi raggruppati nel folder selezionato. |
Invia messaggio... | Non abilitato. |
Nuovo grafico | Genera grafici relativi ai servizi raggruppati nel folder selezionato. |
Rinomina | Consente di cambiare il nome del folder. |
Cancella | Elimina il folder selezionato. |
Menu Server #phones
Facendo clic con il tasto destro del mouse sull'oggetto Phones compare il seguente menu contestuale:
Comando | Descrizione |
---|---|
Riattiva servizi alla partenza | Se selezionato esegue automaticamente l'attivazione dei servizi, di cui è stato salvato lo stato come attivi, alla prossima ripartenza di #phones. Se non è selezionato, alla prossima ripartenza di #phones, i servizi saranno nello stato Terminato. |
Salva lo stato corrente dei servizi | Salva lo stato, Attivo, Terminato, in cui si trovano i servizi. Se selezionato Riattiva servizi alla partenza la riattivazione sarà effettuata in base agli stati salvati con questo comando. |
Modifica password connessioni remote | Consente la modifica della password per una connessione remota. |
Modifica password | Consente la modifica della password dei supervisori. |
Salva stato corrente | Permette di salvare lo stato corrente di tutte le risorse (persistency) del #phones Client. |
Disconnetti | Disconnette il #phones Client dal server selezionato nella finestra di sinistra. |
Arresta #phones | Chiude il servizio di #phones. |
Nuovo grafico | Permette la visualizzazione dei grafici. |
Ordina gli agenti per cognome | Determina il criterio di ordinamento degli agenti nella visualizzazione della finestra di destra. |
Proprietà | Visualizza le seguenti proprietà dell'oggetto selezionato: skill, motivi di pausa, log, telefonia, outbound, licenze, configurazione, allarmi, impostazione password. |
Menu Pool degli Agenti
Facendo clic con il tasto destro del mouse sull'oggetto Pool degli Agenti compare il seguente menu contestuale:
Comando | Descrizione |
---|---|
| Crea un nuovo Agente umano |
| Crea un nuovo Agente sintetico. |
Invia messaggio | Invio un messaggio a tutti gli agenti collegati. |
Nuovo grafico | Permette la visualizzazione di un grafico relativo agli agenti del folder. |
Stop Coaching | Non utilizzato. |
Menu Pool degli Utenti
Facendo clic con il tasto destro del mouse sull'oggetto Pool degli Utenti compare il seguente menu contestuale:
Comando | Descrizione |
---|---|
Nuovo utente | Crea un nuovo utente. |
Menu Utente
Facendo clic con il tasto destro del mouse sull'oggetto Utente compare il seguente menu contestuale:
Comando | Descrizione |
---|---|
Disconnetti | Chiude le connessioni attive dell'utente selezionato. |
Cancella | Cancella l'utente selezionato. |
Proprietà | Permette di visualizzare e modificare le proprietà dell'utente selezionato. |
Menu Pool dei Servizi
Facendo clic con il tasto destro del mouse sull'oggetto Pool dei Servizi compare il seguente menu contestuale:
Comando | Descrizione |
---|---|
Nuovo Servizio, Compatibility mode, Nuovo Inbound | Crea un Servizio di Inbound da editare in Compatibility mode. |
Nuovo Servizio, Compatibility mode, Nuovo Outbound | Crea un Servizio di Outbound da editare in Compatibility mode. |
Nuovo Servizio, Call Designer, Nuovo Inbound | Crea un Servizio di Inbound da editare con il Call Designer. |
Nuovo Servizio, Call Designer, Nuovo Outbound | Crea un Servizio di Outbound da editare con il Call Designer. |
Nuovo Grafico | Permette la visualizzazione dei grafici. |
Menu Pool dei Super Servizi
Facendo clic con il tasto destro del mouse sull'oggetto Pool dei Super Servizi compare il seguente menu contestuale:
Comando | Descrizione |
---|---|
Nuovo Super Servizio | Permette di configurare il Super Servizio e i criteri per la distribuzione delle chiamate. |
Nuovo Grafico | Permette la visualizzazione dei grafici. |
Menu Pool delle Campagne Globali
Facendo clic con il tasto destro del mouse sull'oggetto Pool delle Campagne Globali compare il seguente menu contestuale:
Comando | Descrizione |
---|---|
Nuova Campagna, Nuova Agenti | Crea una nuova campagna di #phones di agenti umani. |
Nuova Campagna, Nuova Agenti Sintetici | Crea una nuova campagna di #phones di agenti sintetici. |
Nuova Campagna, Nuova Coda | Crea una nuova campagna di coda. |
Nuova Campagna, Nuova Accoglienza | Crea una nuova campagna di accoglienza. |
Nuova Campagna, Nuova Segreteria | Crea una nuova campagna di segreteria. |
Nuovo Grafico | Permette la visualizzazione dei grafici. |
Menu Pool delle Linee
Facendo clic con il tasto destro del mouse sull'oggetto Pool delle linee compare il seguente menu contestuale:
Comando | Descrizione |
---|---|
Nuova | Crea una nuova linea. |
Nella struttura ad albero, nel livello sottostante si trova l'oggetto linea. Facendo clic con il tasto destro del mouse su quest'oggetto compare il seguente menu contestuale:
Comando | Descrizione |
---|---|
Modifica ownership | Permette di modificare il proprietario della linea. |
Cancella | Rimuove l'oggetto selezionato da #phones. |
Proprietà | Consente di visualizzare e aggiornare le proprietà dell'oggetto. |
Menu Raggruppamenti di Agenti Umani/Agenti Sintetici
Facendo clic con il tasto destro del mouse sull'oggetto Raggruppamenti di Agenti Umani oppure sull'oggetto Raggruppamenti di Agenti Sintetici compare il seguente menu contestuale:
Comando | Descrizione |
---|---|
Crea nuovo folder | Permette la creazione di un nuovo folder nel riquadro di destra ove effettuare raggruppamenti. |
Menu Raggruppamenti di Servizi
Facendo clic con il tasto destro del mouse sull'oggetto Raggruppamenti di Servizi compare il seguente menu contestuale:
Comando | Descrizione |
---|---|
Nuovo folder | Permette la creazione di una nuova cartella ove effettuare raggruppamenti. |
Menu Server Remoti
Attenzione! I Server Remoti sono considerati obsoleti e il comando è stato mantenuto per ragioni di compatibilità.
Facendo clic con il tasto destro del mouse sull'oggetto Server Remoti compare il seguente menu contestuale:
Comando | Descrizione |
---|---|
Nuova connessione | Crea una nuova connessione a un #phones Server remoto. |
Menu Campagna
Facendo clic con il tasto destro del mouse su una delle campagne di #phones, visualizzate nella view di destra, compare il seguente menu contestuale:
Comando | Descrizione |
---|---|
Rimuovi dal servizio | Rimuove la campagna di #phones dal servizio. |
Crea e assegna | Crea un nuovo agente e lo assegna automaticamente alla campagna selezionata. |
Invia messaggio | Manda un messaggio a tutti gli agenti attivi della campagna di #phones. |
Azzera statistiche | Permette l'azzeramento dei dati statistici relativi alla campagna. Tale azzeramento non riguarda i dati memorizzati sui database ma soltanto i dati utilizzati durante le visualizzazioni on line. |
Modifica ownership | Permette di modificare l'ownership della campagna. |
Nuovo grafico | Permette la visualizzazione dei grafici relativa alla campagna. |
Cancella | Cancella la campagna di #phones. |
Proprietà | Visualizza/aggiorna le proprietà della campagna. |
Menu Servizio
Facendo clic con il tasto destro del mouse sull'oggetto servizio di #phones compare il seguente menu contestuale:
Comando | Descrizione |
---|---|
Attiva servizio | Rende attivo il servizio di #phones. |
Sospendi servizio | Sospende il servizio di #phones. |
Termina servizio | Termina il servizio di #phones. |
Nuova Campagna, Nuova Agenti | Crea una nuova campagna di agenti umani. |
Nuova Campagna, Nuova Agenti Sintetici | Crea una nuova campagna di agenti IVR. |
Nuova Campagna, Nuova Coda | Crea una nuova campagna di coda. |
Nuova Campagna, Nuova Accoglienza | Crea una nuova campagna di accoglienza. |
Nuova Campagna, Nuova Segreteria | Crea una nuova campagna di segreteria. |
Invia messaggio | Invia un messaggio agli operatori assegnati al servizio di #phones ed attualmente attivi. |
Azzera le statistiche | Permette l'azzeramento dei dati statistici relativi all'oggetto. Tale azzeramento non riguarda i dati memorizzati sui data base ma soltanto i dati utilizzati durante le visualizzazioni on line. |
Nuovo grafico | Permette la visualizzazione dei grafici. |
Modifica ownership | Permette di modificare il proprietario del servizio. |
Cancella | Elimina il servizio. |
Proprietà | Visualizza/aggiorna le proprietà del servizio. |
Menu Super Servizio
Facendo clic con il tasto destro del mouse sull'oggetto Super Servizio compare il seguente menu contestuale:
Comando | Descrizione |
---|---|
Attiva/Riprendi | Rende attivo il Super Servizio. |
Sospendi Super Servizio | Sospende il Super Servizio. |
Termina Super Servizio | Termina il Super Servizio. |
Azzera statistiche | Permette l'azzeramento dei dati statistici relativi all'oggetto. Tale azzeramento non riguarda i dati memorizzati sui data base ma soltanto i dati utilizzati durante le visualizzazioni on line. |
Modifica ownership | Permette di modificare l'ownership dell'oggetto. |
Nuovo grafico | Permette la visualizzazione dei grafici. |
Cancella | Cancella l'oggetto. |
Proprietà | Visualizza/aggiorna le proprietà dell'oggetto. |