02 - Assegnare una Linea a una Campagna


Per assegnare una linea ad una campagna, occorre che questa sia predisposta per accettare le linee. In questo caso occorre verificare che nelle proprietà della campagna sia stato indicato l'utilizzo di linee. Seguire la seguente procedura:

  1. Nella root del Client, selezionare il servizio sul quale si vuole intervenire. Nella view di destra sono visualizzate tutte le campagne appartenenti al servizio selezionato.
  2. Selezionare la campagna opportuna, premere il tasto destro del mouse e selezionare la voce Proprietà. Viene visualizzata la finestra Proprietà.
  3. Nella scheda Generale, verificare se la casella Utilizzo linee è spuntata, altrimenti spuntarla.
  4. Fare clic su OK per confermare.

Il seguente comando consente di assegnare una o più linee a campagne di #phones già definite.

  1. Nella root del Client,  selezionare il pool delle linee. Nella view di destra appaiono tutte le linee disponibili in #phones.
  2. Selezionare con il tasto destro del mouse la linea che si desidera assegnare e, nel menu contestuale, selezionare il comando Proprietà; si apre la finestra delle proprietà caratterizzata dal nome della linea.
  3. Nella finestra delle proprietà della linea, selezionare la scheda Campagne.
  4. Nella scheda Campagne, selezionare con un check la campagna o le campagne di #phones alle quali si desidera assegnare la linea.
  5. Fare clic su OK per confermare.