06 - Trasferimento Controllo Chiamata


CallForwarding (CCallForwarding)

Permette al chiamante di eseguire telefonate esterne al contact center. Può essere configurato per prendere il numero di telefono da chiamare da una Transfer Property o richiedere al chiamante di inserirne uno tramite DTMF. Una volta determinato il numero da chiamare esegue una chiamata outbound usando un canale IVR libero, cioè in stato Disponibile e, alla risposta del chiamato, lo mette in comunicazione con l'utente.

Parametri di Configurazione

ParametroDescrizione
Directory dei messaggiIndica il nome della cartella, contenuta nella directory base dei messaggi definita nella configurazione, da cui prelevare i file Wav da suonare.
Prefisso linea esternaEventuale prefisso da fare per accedere alla linea urbana esterna.
Prefisso bloccatoEventuale prefisso da bloccare. Ad esempio 00 per non abilitare le internazionali.
Abilita CPASe abilitato le chiamate vengono connesse solo se c'è una risposta del chiamato, altrimenti vengono connesse subito dopo la composizione del numero destinatario. Con LightHouse, questo parametro non è usato e le chiamate sono connesse solo a seguito della risposta del chiamato.
Abilita confermaSe abilitato il sistema chiede all'utente conferma del numero telefonico digitato prima di eseguire la chiamata. Se abilitato occorre specificare il digit che il chiamato deve premere per accettare la chiamata.
Abilita call multipleSe abilitato, al termine di una chiamata il sistema chiede all'utente se ne desidera effettuare altre.
Preleva numero da chiamare da Tr. Prop.Se abilitato il sistema non chiede all'utente di specificare il numero telefonico da chiamare, ma esegue una telefonata ad un numero fisso, prelevato dalla Transfer Property il cui nome è specificato con il parametro seguente.
Nome Transfer Prop.Nome della Transfer Property da cui prelevare il numero di telefono da chiamare.
Durata massimaIndica il tempo massimo (in secondi) che può durare la chiamata effettuata; se non specificato o zero non viene imposto alcun limite.
Usa sempre canaleE' possibile indicare il numero d'ordine del canale IVR che deve essere usato per generare la chiamato outbound.
Sovrascrivi numero chiamante con External PartySe abilitato la chiamata outbound verrà ricevuta dal chiamato come se provenisse dal numero dal cliente che sta usando il servizio.
Numero massimo di ritentativi in caso di fallimentoIndica il numero di volte che il sistema deve ritentare il CallForwarding in caso di fallimento. Inserire '-1' per nessun ritentativo, '0' per ritentare all'infinito o un qualunque numero positivo per indicare il numero di ritentativi dopo il primo. Ad esempio, se si indica il valore 2, il sistema eseguirà al massimo 3 tentativi di CallForwarding: il primo (sempre eseguito) seguito da altri 2 ritentativi in caso di fallimento dei precedenti.
Abilita salvataggio informazioni su DBSe abilitato il blocchetto salverà sul DB indicato dai parametri seguenti un record con le informazioni specificate. In questo modo risulta possibile legare nelle statistiche la chiamata entrante con la/le chiamate uscenti da questa generate.
Crea record anche per le chiamate per cui non è stato richiesto il ForwardingSe abilitato il Messenger crea un record nel DB anche per le richieste di CallForwarding che non sono state soddisfatte a priori (senza eseguire chiamate uscenti). Ad esempio perché non c'erano canali IVR disponibili a cui richiedere la generazione della chiamata uscente o perché il numero da chiamare era verso un prefisso bloccato.
Usa nomi tabella e campi standardIl blocchetto permette una certa libertà nella definizione della tabella su cui scrivere le informazioni; se invece sono sufficienti le informazioni base per legare le due chiamate nei DB delle statistiche si può scegliere questa opzione liberandosi dal dover configurare le associazioni tra i campi del DB ed i valori da scrivere. Il nome di default della tabella in cui il record viene creato è CallForwarding; i campi (ed i relativi valori salvati) sono: StartTimeIn – Data/Ora della chiamata Inbound StartTimeOut – Data/Ora della chiamata outbound StartTime – Data/Ora della chiamata outbound AgentIdOut – Id di #phones dell'IVR che ha eseguito l'outbound CallGuidIn – GUID della chiamata inbound CallGuidOut – GUID della chiamata outbound (se disponibile) CallIdOut – CallId di #phones della chiamata outbound ResultId – Esito della chiamata outbound
DSNNome del DSN ODBC che il blocchetto deve usare per accedere al DB.
Utente / PasswordNome dell'utente e password per l'accesso al DB.
TabellaNome della tabella in cui inserire il record (default CallForwarding).
Lista associazione campi – valoriIn questa lista occorre definire, se non si è scelto di usare i nomi standard, la lista dei campi da riempire ed il valore da scrivere in ogni campo. Per la lista dei valori che possono essere associati ai campi del DB si veda la tabella seguente.
Servizio Successivo se chiamata connessa (solo configurando il Servizio tramite Messenger Configurator)Servizio da attivare all'uscita del CallForwarding nel caso in cui la chiamata outbound si sia connessa e, se previsto dalla configurazione, accettata.
Servizio Successivo se chiamata NON connessa (solo configurando il Servizio tramite Messenger Configurator)Servizio da attivare all'uscita del CallForwarding nel caso in cui la chiamata outbound NON si sia connessa o, se previsto dalla configurazione, NON accettata dal chiamato.

Valori salvabili nel DB

NomeSignificatoTipo
01 - Agent name (IN)Nome agente IVR che gestisce la chiamata inbound, ad esempio IVR0007String
02 - Agent ID (IN)Id dell' agente IVR che gestisce la chiamata inbound, ad esempio AgId0024String
03 – Call GUID (IN)GUID della chiamata inbound (comprese graffe)String
04 – Call ID #phones (IN)CallId della chiamata inboundInt
05 – Ch Extension (IN)Interno del canale IVR di inboundString
06 – Agent name (OUT)Nome agente IVR che gestisce la chiamata outbound.String
07 – Agent ID (OUT)Id dell' agente IVR che gestisce la chiamata outboundString
08 – Call GUID (OUT)GUID della chiamata outbound (comprese graffe)String
09 – #phones (OUT)CallId della chiamata outboundInt
10 – Ch Extension (OUT)Interno del canale IVR di outboundString
11 – MakeCall Date/Time (OUT)Data e ora in cui il canale outbound ha fatto ma richiesta di MakeCall a #phonesDatetime
12 – Forwarding Result (OUT)Risultato della chiamata di Forwarding. I possibili valori sono: 0 = chiamata outbound connessa ad inbound 1 = chiamata outbound fallita (causa in 13) 2 = chiamata outbound rifiutata da #phones 3 = chiamata outbound rifiutata dal chiamato 4 = non ci sono ivr disponibili per richiedere outbound 5 = numero di telefono non valido (prefisso bloccato) 6 = chiamata abbandonata da cliente inboundInt
13 – Call Failure Cause (OUT)Nel caso la chiamata outbound fallisca contiene la causa del fallimento.Int
14 – External Party (IN)Numero di telefono del cliente su linea inboundString
15 – Called number (OUT)Numero di telefono chiamato su linea outboundString
16 – StartTime Call Inbound (IN)Data/ora di inizio della chiamata Inbound indicata da #phones.DateTime
17 – StartTime Call Outbound (OUT)Data/ora di inizio della chiamata outbound indicata da #phones.DateTime
18 – call data Inbound (IN)Permette di salvare nel DB il valore di un call data della chiamata Inbound. Il nome del call data deve essere scritto esattamente come ricevuto dall'IVR.String
19 – Transfer Property Inbound (IN)Permette di salvare nel DB il valore di una Transfer Property della chiamata Inbound. Il nome della TP deve essere scritto esattamente come compare nell'IVR.String

Messaggi

Nome fileMessaggio
InsertPhoneNum.wav"Digitare il numero di telefono da chiamare al terminare confermare con il tasto #, oppure premere * per inserire nuovamente il numero."
NumberToCall.wav"Il numero selezionato è ..."
Confirm.wav"Premere 1 per confermare, 0 per correggere."
AcceptCallMessage.wav"C'è una chiamata per il servizio ... Per accettarla premere il tasto ...".
ForwardingError.wav"Impossibile chiamare il numero da lei richiesto."
LocalCallRejected.wav"Il numero da lei indicato corrisponde ad un tipo di chiamata non permessa."
NoLineAvailable.wav"Nessuna linea esterna è attualmente disponibile; impossibile effettuare la chiamata."
WaitForOperator.wav(Solo per configurazione con LightHouse) Viene suonato in attesa della risposta della persona chiamata. Si consiglia di tenere questo messaggio il più breve possibile, p.e.: "Attendere prego".
MakeNewCall.wavViene suonato al termine della chiamata esterna: "Premere * per fare una nuova telefonata, qualunque altro tasto per terminare".

Se il servizio configurato in #phones Client a cui viene assegnato questo servizio base del Messenger è in grado di ricevere sia chiamate video che chiamate solo audio è possibile non indicare l'estensione del file (ad esempio InsertPhoneNum invece di InsertPhoneNum.wav ).

Nel caso in cui il salvataggio delle informazioni su DB fallisca per qualche motivo il Messenger scrive un file csv, nel folder _CallForwardingReportingErrors, il record che ha cercato di aggiungere al DB con i campi delimitati da ‘,'. Per evitare tentativi di scrittura contemporanea sullo stesso file csv da parte di canali IVR differenti il nome del file avrà il seguente formato: yyyymmddhhnnss_ChExt – DSNName – TableName.csv

Infine il blocchetto crea alcune Transfer Property che possono essere usate dai blocchetti successivi per prendere decisioni in base all'esito del Forwarding:

  1. __CallForwarding_CallID__ : contiene la CallId #phones della chiamata outbound,
  2. __CallForwarding_CallGuid__: contiene la GUID della chiamata outbound
  3. __CallForwarding_CallResult__: contiene l'esito #phones della chiamata outbound, 0 se connessa
  4. __CallForwarding_ReportingError__: contiene 1 se si è verificato un errore nella insert del record nel DB di reporting, 0 altrimenti.

CallRecorder (CCallRecorder)

Permette di registrare una conversazione. Deve essere usato come terzo interlocutore di una conferenza a tre, sia interna al centralino del contact center che su linea Telecom. L'addetto ad un servizio, che riceve una telefonata di un Cliente, può registrare la sua conversazione mettendosi in conferenza con una campagna di #phones a cui risponde questo servizio base. Prima di iniziare a registrare l'IVR può essere configurato per richiedere il codice dell'utente che ha richiesto l'operazione, in ogni caso suona un messaggio d'avviso prima di avviare la registrazione. Ad ogni conversazione registrata viene assegnato un codice identificativo univoco. Le informazioni sulle conversazioni registrate vengono salvate in un MDB; questo deve contenere una tabella con nome Calls con i seguenti campi:

CampoDescrizione
CallRecordingIddi tipo AutoNumber e deve essere la chiave primaria della tabella; è il codice d'identificazione della conversazione.
DateTimedi tipo Date; indica la data della conversazione.
Campaigndi tipo Testo (128 caratteri); è il nome della campagna di #phones su cui è arrivata la chiamata.
FirstNamedi tipo Testo (50 caratteri); è il nome dell'operatore che ha richiesto la registrazione o del canale IVR che l'ha effettuata.
LastNamedi tipo Testo (50 caratteri); è il cognome dell'operatore che ha richiesto la registrazione o del canale IVR che l'ha effettuata.
ExternalPartydi tipo Testo (25 caratteri); è il numero di telefono del chiamante, se disponibile.
CallGuiddi tipo Testo (50 caratteri); è l'identificativo univoco assegnato da #phones alla chiamata.
FileNamedi tipo Testo (250 caratteri); è il nome, completo di percorso, del file WAV in cui è registrata la conversazione.
CallDurationdi tipo Numero; indica la durata, in secondi, della conversazione registrata.
UserCodecodice dell'utente che ha richiesto la registrazione della conversazione.
Filialecodice della Filiale di appartenenza dell'utente che ha richiesto la registrazione.

Ed una tabella Utenti con i seguenti campi:

CampoDescrizione
UserCodedi tipo Text, deve essere la chiave primaria della tabella; è il codice d'identificazione di un utente abilitato alle operazioni di registrazione e/o riascolto.
Filialedi tipo Text; indica la Filiale/Ufficio a cui appartiene l'utente.
Autorizzazionidi tipo Text; contiene le indicazioni sul tipo di conversazioni che l'utente è autorizzato a riascoltare. Se il campo è vuoto l'utente può ascoltare solo le sue conversazioni, se contiene un codice di filiale, l'utente può ascoltare tutte le conversazioni registrate per la Filiale stessa, se invece contiene il carattere "*" può ascoltare tutte le conversazioni.
Emailindirizzo email dell'utente per eventuali comunicazioni.

Parametri di Configurazione

ParametroDescrizione
Messages DirectoryIndica il nome della cartella, contenuta nella directory base dei messaggi definita nella configurazione, da cui prelevare i file Wav da suonare.
Records DirectoryIndica il nome della cartella, contenuta nella directory base di record definita nella configurazione, in cui registrare la conversazione.
Tempo di registrazioneIndica il tempo massimo di registrazione in secondi, 0 per non dare alcun limite di tempo.
Digit di interruzioneEventuale digit per l'interruzione della registrazione; "-" per non permettere l'interruzione, in tal caso la registrazione prosegue fino al termine della conversazione.
Nome DatabaseNome del file MDB in cui vengono memorizzate le informazioni sulle conversazioni registrate
Abilita richiesta codiceAbilita la richiesta del codice dell'utente che ha richiesto la registrazione. Tale codice viene salvato nel Database con le altre informazioni e può essere usato per regolare i diritti di riascolto delle conversazioni stesse.
Lunghezza CodiceIndica la lunghezza massima che può avere un codice utente.
Abilita il sistema a suonare il RecordingIdAbilita il play del callRecordingId prima di avviare la registrazione, in modo che il richiedente possa riascoltare subito la registrazione.
Servizio Successivo (solo configurando il Servizio tramite MessengerConfigurator)Eventuale servizio da attivare al termine della chiamata uscente

Messaggi

Nome fileMessaggio
WarningMsg.wavMessaggio che avvisa dell'inizio della registrazione.
EndRecMsg.wavMessaggio che segnala la fine della registrazione.
InsertUserCode.wavMessaggio che invita l'utente a digitare il suo codice di riconoscimento.
InvalidUserCode.wavSuonato nel caso che l'utente immetta un codice sconosciuto al sistema.
RecordCodeIs.wavMessaggio che precede il Play del codice della registrazione che si sta per effettuare.

Nota: Se il servizio configurato in #phones Client a cui viene assegnato questo servizio base del Messenger è in grado di ricevere sia chiamate video che chiamate solo audio è possibile non indicare l'estensione del file (ad esempio WarningMsg invece di WarningMsg.wav ).

CallReviewer (CCallReviewer)

Permette di riascoltare, via telefono, la registrazione di una conversazione effettuata tramite il servizio precedente. Richiede di indicare il proprio codice utente e l'identificativo univoco della conversazione che interessa. Verifica che l'utente abbia I diritti necessari ad ascoltare la conversazione indicata. Se il servizio viene configurato in modo che non richieda il codice utente, il chiamante è abilitato ad ascoltare qualunque conversazione.

Parametri di Configurazione

ParametroDescrizione
Messages DirectoryIndica il nome della cartella, contenuta nella directory base dei messaggi definita nella configurazione, da cui prelevare i file Wav da suonare.
Nome DatabaseNome del file MDB in cui sono memorizzate le informazioni sulle conversazioni registrate
Abilita richiesta codice utenteAbilita il sistema a richiedere il codice dell'utente. Viene utilizzato per verificare che esso abbia I privilegi per riascoltare la conversazione indicata. Se non richiesto il sistema fa ascoltare la registrazione senza alcun controllo.
Lunghezza codice utenteIndica la lunghezza massima che possono avere i codice degli utenti.
Servizio Successivo (solo configurando il Servizio tramite MessengerConfigurator)Eventuale servizio da attivare al termine della chiamata uscente

Messaggi

style="width: 250px;" Nome fileMessaggio
InsertMsgCode.wavMessaggio che richiede l'inserimento del codice della conversazione che si vuole ascoltare. Occorre terminare con il carattere "#".
InvalidMsgCode.wav"Codice conversazione non trovato"
OptionsMenu.wav"Per ascoltare altre conversazioni premere 1, per riascoltare la conversazione corrente premere 2, per terminare premere 0
InsertUserCode.wavMessaggio che invita l'utente a digitare il suo codice di riconoscimento.
InvalidUserCode.wavSuonato nel caso che l'utente immetta un codice sconosciuto al sistema.
NoPrivilege.wavSuonato nel caso che l'utente richieda di ascoltare una conversazione su cui non ha sufficienti privilegi.

Nota: Se il servizio configurato in #phones Client a cui viene assegnato questo servizio base del Messenger è in grado di ricevere sia chiamate video che chiamate solo audio è possibile non indicare l'estensione del file (ad esempio InsertMsgCode invece di InsertMsgCode.wav ).

CollectData (CCollectData)

Richiede al chiamante di digitare il suo prefisso, numero di telefono, eventualmente una data ed un'ora per il richiamo, ed inserisce un nuovo record nel database (vedere sezione Database per la raccolta dei dati per il richiamo automatico e segreteria) delle chiamate outbound. E' necessario un modulo applicativo di outbound per gli operatori.

Parametri di Configurazione

ParametroDescrizione
Directory MessaggiIndica il nome della cartella, contenuta nella directory base dei messaggi definita nella configurazione, da cui prelevare i file Wav da suonare.
Richiesta dataAbilita, per la raccolta dati, a richiedere data per appuntamento
Richiesta oraAbilita, per la raccolta dati, a richiedere ora per appuntamento
Nome DatabaseNome completo del database Access in cui inserire il contatto.
Query Contatti AttiviNome di una query del Database dei contatti per la selezione dei contatti da considerare attivi.
Max ContattiNumero massimo di contatti attivi accettati nel Database (0 per infiniti).
Servizio successivo (solo configurando il Servizio tramite MessengerConfigurator)Nome servizio da attivare a termine (nulla per terminare)

Messaggi

Nome fileMessaggio
InsertPrefisso.wavMessaggio con richiesta digitazione prefisso telefonico del chiamante
InsertPhone.wavMessaggio con richiesta digitazione numero telefonico del chiamante
InsertDay.wavMessaggio con richiesta digitazione giorno preferenziale per richiamo; nel formato GGMM
InsertTime.wavMessaggio con richiesta digitazione ora preferenziale per richiamo; nel formato HHmm
InvalidDatas.wavMessaggio per rilevazione di errore nella digitazione dei dati per richiamo automatico.
ContactTableIsFull.wavMessaggio che invita a richiamare più tardi (tutti gli operatori occupati e tabella contatti piena).
CallNumber.wavMessaggio riepilogo dati raccolti per numero di telefono del tipo: "La richiameremo al numero..."
CallDate.wavMessaggio riepilogo dati raccolti per data richiamo del tipo: "il giorno..."
CallTime.wavMessaggio riepilogo dati raccolti per ora richiamo del tipo: "intorno alle ore..."
ErrorStoring.wavMessaggio suonato in caso di errore nel salvataggio dei dati per il richiamo nel Database.

Nota: Se il servizio configurato in #phones Client a cui viene assegnato questo servizio base del Messenger è in grado di ricevere sia chiamate video che chiamate solo audio è possibile non indicare l'estensione del file (ad esempio InsertPrefisso invece di InsertPrefisso.wav ).

CTransferToCampaign (solo in Compatibility mode)

Esegue un trasferimento, tramite #phones, della telefonata ad un'altra campagna:

Parametri di Configurazione

ParametroDescrizione
Directory MessaggiIndica il nome della cartella, contenuta nella directory base dei messaggi definita nella configurazione, da cui prelevare i file Wav/Avi da suonare.
Nome Campagna destinazione (solo configurando il Servizio tramite MessengerConfigurator)Nome campagna a cui trasferire la chiamata.
call dataEventuale stringa da inserire nei call data come (PTTcall data).
Abilita trasferimento preferenziale ad AgenteIndica se si vuole trasferire la chiamata in modo preferenziale ad un Agente specifico. (In caso che questo sia occupato va al primo Agente libero della campagna).
Nome AgenteIndica il nome dell'Agente a cui si vuole trasferire la chiamata.
Cognome AgenteIndica il cognome dell'Agente a cui si vuole trasferire la chiamata.
Trasferisci obbligatoriamente all'AgenteIndica se si vuole trasferire la chiamata in modo obbligatorio all' Agente specificato prima. (In caso che questo non sia disponibile il trasferimento viene rifiutato o la chiamata viene accodata a seconda della configurazione della campagna.)

Nota: Se non viene indicato nulla per il trasferimento preferenziale, la chiamata va al primo operatore disponibile. Messaggi

Nome FileMessaggio
WaitForOperator.wavResti gentilmente in attesa dell'operatore
NoResource.wavNessun operatore è attualmente disponibile la preghiamo di richiamare più tardi

Nota: Se il servizio configurato in #phones Client a cui viene assegnato questo servizio base del Messenger è in grado di ricevere sia chiamate video che chiamate solo audio è possibile non indicare l'estensione del file (ad esempio WaitForOperator invece di WaitForOperator .wav ).

DialNumber (CDialNumber)

Esegue un trasferimento della chiamata ad un numero di telefono esterno al contact center. Il trasferimento può essere sia supervisionato (Call Progress Analysis) che cieco; nel primo caso è possibile, nel caso di fallimento, riprendere il controllo della chiamata oppure, nel caso di trasferimento a buon fine, suonare un messaggio di avviso al destinatario della chiamata.

Parametri di Configurazione

ParametroDescrizione
Numero di TelefonoIndica il numero di telefono a cui trasferire la chiamata. Se occorre, deve essere specificato anche il digit per l'accesso alla linea esterna.
Timeout HangUpIndica il tempo che, nel caso di trasferimento non supervisionato, il sistema attende prima di agganciare dopo la composizione del numero destinazione. Per numeri di rete fissa sono sufficienti 2 secondi, per trasferimento a cellulari è necessario indicare un tempo più lungo (8 sec).
Usa CPAIndica il tipo di trasferimento che il sistema deve eseguire: supervisionato o meno.
Timeout CPAIndica il tempo massimo che il sistema deve attendere prima di dare la chiamata come non risposta.
Attesa DialToneIndica se il sistema deve attendere di riconoscere il DialTone prima di comporre il numero destinatario, dopo il Flash.
Codice di ripresa delle chiamateIndica il codice per la ripresa delle chiamate messe in attesa (normalmente il flash "&").
Ripetizioni codice di ripresaNumero di ripetizioni del codice di ripresa.
Warning MessageEventuale messaggio da suonare al destinatario del trasferimento.
Servizio successivo (solo configurando il Servizio tramite MessengerConfigurator)Nome servizio successivo da attivare nel caso di trasferimento fallito.

PlayBack (CPlayBack)

Permette di riascoltare i messaggi presenti in una segreteria. I messaggi ascoltati vengono rinominati come Old e cancellati solo su richiesta esplicita dell'utente. Se la scheda IVR presente sulla macchina lo supporta, durante la riproduzione dei messaggi sono abilitate le seguenti funzioni sui tasti dell'apparecchio telefonico:

TastoFunzione
1avanza di 5 secondi;
2riprende il messaggio dall'inizio;
3torna indietro di 5 secondi;
4abbassa il volume di riproduzione;
5riporta il volume al valore di default;
6aumenta il volume di riproduzione;
0sospende/riprende la riproduzione del messaggio.

Parametri di Configurazione

ParametroDescrizione
Directory MessaggiIndica il nome della cartella, contenuta nella directory base dei messaggi definita nella configurazione, da cui prelevare i file Wav o Avi da suonare.
Tipo di SorgenteNel caso che la funzione di segreteria salvi le informazioni sui messaggi lasciati dagli utenti su Database, selezionare come sorgente dei dati tale MDB; altrimenti selezionare Directory. In questo caso vengono presi in considerazione tutti i file Wav o Avi in essa contenuti.
Records DirectoryIndica il nome della cartella, contenuta nella directory base di record definita nella configurazione, in cui sono registrati i messaggi utente.
Nome DatabaseNome del file MDB in cui il servizio di segreteria salva le informazioni sui messaggi lasciati dagli utenti.
Nome CampagnaNome della Campagna d'interesse. Il servizio farà ascoltare solo i messaggi lasciati dagli utenti della Campagna (è quella in cui è contenuto il servizio che ha effettuato la registrazione) indicata. Per ascoltare tutti i messaggi contenuti nel Database lasciare il parametro vuoto.
Servizio successivo (solo configurando il Servizio tramite MessengerConfigurator)Nome servizio da attivare a termine del questionario (nulla per terminare)

Messaggi

Nome FileMessaggio
NoMessages.wavLa casella non contiene alcun messaggio
CountMsg.wavLa casella contiene ...
NewMessages.wavNuovi messaggi e ...
OldMessages.wavVecchi messaggi
SelectMsgType.wavPremere 1 per ascoltare i nuovi messaggi, 3 per riascoltare i vecchi oppure 0 per terminare
OptionsDigit.wavPremere 1 per ascoltare il messaggio precedente, 2 per riascoltare il corrente, 3 per il successivo, 5 per sapere data e ora di registrazione del messaggio corrente, 7 per cancellarlo, 0 per terminare.
NoMoreMessages.wavNon ci sono altri messaggi di questo tipo (vecchi/nuovi)
FirstMessage.wavNon ci sono messaggi precedenti
LastMessage.wavNon ci sono messaggi successivi

Nota: Se il servizio configurato in #phones Client a cui viene assegnato questo servizio base del Messenger è in grado di ricevere sia chiamate video che chiamate solo audio è possibile non indicare l'estensione del file (ad esempio NoMessages invece di NoMessages .wav ).

VoiceMail (CVoiceMail)

Permette al chiamante di lasciare un messaggio in una data casella vocale.

Parametri di Configurazione

ParametroDescrizione
Directory MessaggiIndica il nome della cartella, contenuta nella directory base dei messaggi definita nella configurazione, da cui prelevare i file Wav/Avi da suonare.
Records DirectoryIndica il nome della cartella, contenuta nella directory base di record definita nella configurazione, in cui registrare il messaggio dell'utente.
Nome T.P. con nome fileIndica il nome dell'eventuale Transfer Property da cui prelevare il nome del file da registrare. Deve comprendere il percorso assoluto.
Tempo di registrazioneTempo massimo di registrazione per la segreteria vocale.
Max messaggiNumero massimo di messaggi accettati in casella vocale (0 per infiniti). Se viene raggiunto il limite, l'utente non potrà lasciare la sua richiesta.
Nome DatabaseNome, completo di percorso, del Database (vedere sezione Database per la raccolta dei dati per il richiamo automatico e segreteria) in cui inserire le informazioni sul messaggio registrato.
Abilita opzioni di fine registrazioneA fine registrazione, il sistema richiede all'utente cosa fare: riascoltare quanto appena registrato, registrare nuovamente il messaggio, terminare salvando la registrazione, terminare senza salvare.
Abilita salvataggio nomeAbilita il salvataggio del nome del file registrato in una Transfer Property
Nome T.P.Nome della Transfer Property in cui salvare il percorso del file WAV/AVI contenente il messaggio lasciato dall'utente.
Servizio successivo (solo configurando il Servizio tramite MessengerConfigurator)Nome servizio da attivare a termine (nulla per terminare)

Messaggi

Nome FileMessaggio
RecordMsg.wavMessaggio con invito a lasciare dati in casella vocale
VoiceMailIsFull.wavMessaggio che invita a richiamare più tardi (tutti gli operatori occupati e casella vocale piena)
OptionMenu.wavMessaggio con istruzioni per riascolto, ri-registrazione, cancellazione o conferma del messaggio registrato.

Nota: Se il servizio configurato in #phones Client a cui viene assegnato questo servizio base del Messenger è in grado di ricevere sia chiamate video che chiamate solo audio è possibile non indicare l'estensione del file (ad esempio RecordMsg invece di RecordMsg .wav ).