Changes for page Outbound

Last modified by administrator BDP on 2021/12/07 14:40

From version 9.1
edited by administrator BDP
on 2018/03/01 12:28
Change comment: There is no comment for this version
To version 6.1
edited by administrator BDP
on 2018/02/26 17:12
Change comment: There is no comment for this version

Summary

Details

Page properties
Content
... ... @@ -6,9 +6,9 @@
6 6  
7 7  Tecnicamente l'outbound consiste nell'emissione di chiamate telefoniche eseguite dal sistema di contact center. Questa attività, oltre a rappresentare un indispensabile supporto al marketing strategico e operativo, offre l'opportunità di estendere il numero di connessioni attive all'interno dei mercati di riferimento e può costituire la base per un solido e durevole vantaggio competitivo. Pertanto le funzioni di **#phones** che pilotano l'outbound, sono in grado di garantire una gestione completa delle comunicazioni e delle relazioni acquisite secondo una formula che consente di calibrare il volume di chiamate generate a dimensioni come la quantità di risorse disponibili e il loro livello di impegno. Infatti **#phones** permette di generare chiamate di outbound con tre diversi algoritmi:
8 8  
9 -* [[Agent Based>>||anchor="HAgentBased"]]
10 -* [[Power dialing>>||anchor="HPowerDialing"]]
11 -* [[Predictive Dialing>>||anchor="HPredictiveDialing"]]
9 +* Agent Based
10 +* Power dialing
11 +* Predictive Dialing
12 12  
13 13  Nel caso di Agent Based occorre un applicativo, installato sul PC di ogni operatore, che, interfacciandosi ad un archivio di contatti, segnali all'operatore la necessità di effettuare una chiamata outbound e che, in automatico o su esplicita richiesta dell'[[operatore>>doc:AgentiPhones.WebHome]] stesso, ne richieda la generazione a **#phones**. In modalità Predictive Dialing le decisioni sulla generazione delle nuove chiamate vengono prese da un programma interno al [[#phones Server>>doc:Phones.WebHome]]: il Predictive Dialer.
14 14  
... ... @@ -24,9 +24,9 @@
24 24  
25 25  === Agent Based ===
26 26  
27 -Con questo tipo di outbound l'[[operatore>>doc:AgentiPhones.WebHome]], quando è in [[stato disponibile>>doc:AgentiPhones.WebHome]], richiede a **#phones**, tramite la PhoneBar,** **di effettuare una chiamata verso uno specifico numero telefonico associandola ad una specifica [[campagna di #phones>>doc:CampagnePhones.WebHome]] di un [[servizio di outbound>>doc:ServiziPhones.WebHome]]. Sulla campagna è possibile preimpostare dei criteri, ad esempio indicare prefissi urbani o di telefonia mobile, che consentono di velocizzare la chiamata, riducendo il tempo dell'operazione.
27 +Con questo tipo di outbound l'[[operatore>>doc:AgentiPhones.WebHome]], quando è in [[stato disponibile>>doc:AgentiPhones.WebHome]], richiede a **#phones** di generare una chiamata verso uno specifico numero telefonico e per una data [[campagna di #phones>>doc:CampagnePhones.WebHome]] di un [[servizio di outbound>>doc:ServiziPhones.WebHome]]. Di conseguenza, sul PC di ogni [[operatore>>doc:AgentiPhones.WebHome]], deve essere installato un applicativo che decide, in modo automatico o su esplicita richiesta dell'[[operatore>>doc:AgentiPhones.WebHome]] stesso, quando generare una chiamata e per quali contatti. Tale applicativo deve quindi interfacciarsi da una parte con la [[PhoneBar>>doc:PhoneBar.WebHome]], per inviare a **#phones** le richieste di generazione delle chiamate e per ricevere notifiche sui loro esiti, e dall'altra deve avere accesso ad una base dati centralizzata in cui sono contenuti i contatti che devono essere chiamati.
28 28  
29 -Questa soluzione è la meno efficiente perché affida all'[[operatore>>doc:AgentiPhones.WebHome]] il compito di richiedere la generazione delle chiamate e soltanto quando si trova nello [[stato disponibile>>doc:AgentiPhones.WebHome]].
29 +Questa soluzione è la meno efficiente per tre ragioni: in primo luogo perché affida all'[[operatore>>doc:AgentiPhones.WebHome]] il compito di richiedere la generazione delle chiamate, ma ciò può avvenire soltanto quando si trova nello [[stato disponibile>>doc:AgentiPhones.WebHome]]. Inoltre **#phones** spende una certa quantità di tempo in attesa della risposta e per trasferire la chiamata all'[[operatore>>doc:AgentiPhones.WebHome]], il quale durante tutta questa fase rimane in attesa senza fare nulla (senza contare i casi in cui il chiamato non risponde). Infine, la gestione del database dei contatti risulta essere distribuita sui PC degli [[operatori>>doc:AgentiPhones.WebHome]], e di norma ciò si accompagna a problemi di accesso concorrente ai dati.
30 30  
31 31  === Power Dialing ===
32 32