Changes for page Registrazione Chiamate


From version 23.1
edited by administrator BDP
on 2018/01/10 17:20
Change comment: Renamed back-links.
To version 24.1
edited by administrator BDP
on 2018/04/26 14:59
Change comment: Renamed back-links.

Summary

Details

Page properties
Content
... ... @@ -65,7 +65,7 @@
65 65  Questo comando permette di escludere dalla registrazione:
66 66  
67 67  * il canale audio del chiamante (remoto)
68 -* il canale audio dell'[[operatore>>doc:AgentiPhones.WebHome]]
68 +* il canale audio dell'[[operatore>>doc:ifmhelpplatform.AgentiPhones.WebHome]]
69 69  * oppure entrambi.
70 70  
71 71  Ciò può essere utile ad esempio per non registrare eventuali fasi in cui viene chiesta la password del chiamante. Oltre ad escludere dalla registrazione i canali audio, il blocchetto permette di specificare un [[cue sheet>>doc:Glossario.WebHome]], con testo configurabile, da appendere al file wave. Così è possibile individuare il punto della registrazione in fase di riascolto.
... ... @@ -113,7 +113,7 @@
113 113  
114 114  === Avvio di una registrazione all'inizio del call flow ===
115 115  
116 -Se si desiderasse registrare la chiamata a partire dal suo inizio, **AudioRecordingManager** andrebbe posto all'inizio del [[call flow>>doc:CallFlow.WebHome]]. Tuttavia è opportuno sottolineare che tra il momento in cui il canale IVR] viene effettivamente impegnato dalla chiamata e il momento in cui [[LightHouse>>doc:Glossario.WebHome]] riceve la notifica dell'evento e pone il [[canale IVR>>doc:MessengerConfigurator.WebHome]] in [[stato di conversazione>>doc:AgentiPhones.WebHome]], possono trascorrere alcuni attimi di ritardo provocati dall'infrastruttura di rete. In linea di massima ciò non ha alcun effetto reale, ma nel caso di una registrazione con **AudioRecordingManager**, [[LightHouse>>doc:Glossario.WebHome]] potrebbe ricevere una richiesta ([[Start Recording>>||anchor="HStartRecording"]]) per un [[canale IVR>>doc:MessengerConfigurator.WebHome]] formalmente non ancora in conversazione. Per gestire questo caso, [[LightHouse>>doc:Glossario.WebHome]] non può far altro che rispondere con un messaggio che pone il blocchetto **AudioRecordingManager** in uno stato non valido [[Invalid state>>||anchor="HInvalidstate"]]. Quindi per prevenire ed eliminare del tutto la possibilità che ciò avvenga, è buona norma far precedere **AudioRecordingManager** da un altro blocchetto di tipo **PlayMessage** contenente un secondo di silenzio.
116 +Se si desiderasse registrare la chiamata a partire dal suo inizio, **AudioRecordingManager** andrebbe posto all'inizio del [[call flow>>doc:CallFlow.WebHome]]. Tuttavia è opportuno sottolineare che tra il momento in cui il canale IVR] viene effettivamente impegnato dalla chiamata e il momento in cui [[LightHouse>>doc:Glossario.WebHome]] riceve la notifica dell'evento e pone il [[canale IVR>>doc:MessengerConfigurator.WebHome]] in [[stato di conversazione>>doc:ifmhelpplatform.AgentiPhones.WebHome]], possono trascorrere alcuni attimi di ritardo provocati dall'infrastruttura di rete. In linea di massima ciò non ha alcun effetto reale, ma nel caso di una registrazione con **AudioRecordingManager**, [[LightHouse>>doc:Glossario.WebHome]] potrebbe ricevere una richiesta ([[Start Recording>>||anchor="HStartRecording"]]) per un [[canale IVR>>doc:MessengerConfigurator.WebHome]] formalmente non ancora in conversazione. Per gestire questo caso, [[LightHouse>>doc:Glossario.WebHome]] non può far altro che rispondere con un messaggio che pone il blocchetto **AudioRecordingManager** in uno stato non valido [[Invalid state>>||anchor="HInvalidstate"]]. Quindi per prevenire ed eliminare del tutto la possibilità che ciò avvenga, è buona norma far precedere **AudioRecordingManager** da un altro blocchetto di tipo **PlayMessage** contenente un secondo di silenzio.
117 117  
118 118  === Invalid state ===
119 119