03 - Assegnare gli Agenti a una Campagna


Le operazioni di assegnazione e rimozione degli agenti possono essere effettuate in qualsiasi momento, anche mentre l'agente di #phones è coinvolto in una chiamata. Il sistema attuerà l'operazione al momento opportuno e in modo automatico.
 

Assegnare un agente a una campagna

  1. Nella root del Client di #Phones, selezionare il folder Agenti. Viene visualizzato l'elenco degli agenti inseriti nel sistema.
  2. Selezionare l'agente di #phones desiderato (è possibile selezionare più agenti contemporaneamente) e cliccare sul pulsante posto sulla barra degli strumenti:
    hashphones.agenti-howto.html_html_m2bf750cd.jpg
  3. Oppure cliccare con il tasto destro del mouse sull'agente di #phones e selezionare Proprietà. Si apre la finestra delle proprietà dell'agente.
  4. Cliccare sulla scheda Campagne.
  5. Nella lista Campagne, selezionare una o più campagne di #phones a cui si vuole assegnare l'agente di #phones. Sono abilitate solamente le campagne di #phones per cui l'agente di #phones presenta gli skill più adatti. Eventualmente è possibile assegnare degli skill ad un agente di #phones, modificarli o rimuoverli.
  6. Cliccare su Applica, quindi su OK. Se sono stati selezionati più agenti di #phones, le finestre delle proprietà saranno proposte in successione, una per ogni agente di #phones selezionato.

Assegnare un agente a una campagna con Drag&Drop

  1. Nella root  del Client di #Phones cliccare sul "+" del folder delle campagne per espanderne la selezione.
  2. Nella root, cliccare sulla cartella degli agenti per visualizzarne l'elenco nella view di destra.
  3. Selezionare l'agente desiderato (la selezione può essere multipla) e trascinarlo sulla campagna di #phones prescelta. Cliccando sulla campagna, vengono visualizzati anche i nuovi agenti assegnati.