05 - Per cominciare
Dopo l'installazione, per configurare il contact center #phones occorre effettuare la seguente procedura:
- Impostare e gestire le connessioni con il Server Phones.
La suite #phones consente di impostare connessioni a Server Phones differenti che verranno elencate nella stessa finestra di visualizzazione con il loro stato corrente. - Impostare i parametri di configurazione.
Il Client #phones permette di impostare alcuni parametri di telefonia (ad esempio, il tipo di architettura della configurazione, se con o senza centralino), abilitare il log su file di testo o su database, e la relativa notifica degli alert relativi alla scrittura sul database, configurare l'url del server web relativo al Call Designer, impostare i criteri di gestione delle password. - Impostare gli utenti del Client.
Gli utenti sono coloro che posso accedere al Client #phones. L'amministratore può aggiungere utenti, fornire loro le credenziali di accesso e assegnare le autorizzazioni appropriate per accedere alle funzionalità del Client. In base al profilo assegnato, gli utenti possono creare o modificare oggetti e risorse, o cambiarne la proprietà. - Impostare gli operatori.
Gli operatori sono le risorse principali del contact center e si distinguono tra operatori umani e sintetici (IVR). Gli operatori possono ricevere o effettuare chiamate (attraverso voce, chat, email, social media, messaging) per i servizi e le campagne a cui sono stati assegnati. - Definire le linee.
Le linee rappresentano le risorse telefoniche assegnate a una campagna e permettono di gestire contemporaneamente un numero di chiamate pari al numero di linee assegnate. - Creare e definire i servizi.
Un servizio è il contenitore delle campagne che rappresentano le attività finalizzate a svolgere una determinata prestazione. Inoltre, al suo interno viene definito il flusso della chiamata, cioè il percorso della chiamata attraverso le campagne integrate nel servizio. - Creare e definire le campagne.
Le campagne rappresentano delle specifiche funzioni coordinate tra loro dal flusso della chiamate.